• Home
  • Chi Siamo
  • FM Team
  • FM Consulting
  • News
  • Contatti
  • FM Team

    Il Team

    Il nostro Team, moderno e in continua evoluzione, annovera grande esperienza nel settore calcistico, per garantire e consentire alta professionalità a tutti i nostri assistiti. Organizza tornei e tournée in Italia e all'estero, con lo scopo di far crescere e confrontare club e talenti di varia nazionalità. Inoltre, la Fedele Management si annovera di esperti scouting in giro per il Mondo. Lo scout è la figura di raccordo tra i giocatori professionisti e i giovani che si avvicinano a questa nuova realtà. Gli scout insieme all’intera struttura della Fedele Management, organizzano in diversi periodi dell’anno opportunità di valutazione, per i ragazzi da far osservare alle maggiori società professionistiche. Il loro lavoro oscuro è fonte insostituibile della Fedele Management. Infatti negli anni il servizio scouting si è sviluppato anche all’estero, permettendo l’ampliamento dei rapporti, con lo scopo di avere una visione completa a 360 gradi sui talenti da far approdare e far crescere nei maggiori campionati europei.

    Francesco Montervino

    Responsabile centro e sud Italia

    Francesco Montervino è stato un dirigente sportivo e calciatore italiano, che giocava come centrocampista. Dopo aver militato in gioventù nel Fasano, nel Taranto e nel Parma, nel 1997 viene acquistato dall'Ancona in serie B, con cui ottiene un promozione in A. Passa nel 2003 al Napoli e nel 2004 viene girato in prestito al Catania. Dopo il fallimento del Napoli, diventa l'unico giocatore della "vecchia guardia” a essere acquistato dalla nuova società di De Laurentiis. Nel Napoli milita dal 2004 al 2009, giocando anche in Europa League, diventandone capitano, affermandosi come uno dei giocatori chiave per il ritorno in serie A. La sua grinta e il suo attaccamento alla maglia azzurra lo hanno reso un grande beniamino della tifoseria partenopea.

    Inacio Pià

    Responsabile nord Italia e capo scouting Brasile

    Inacio Pià è un ex calciatore brasiliano, di ruolo attaccante. Arrivato in Italia a 14 anni, cresciuto nel vivaio dell'Atalanta, esordisce nella massima divisione il 2 dicembre 2001 con i bergamaschi, nella sfida casalinga contro l'Inter e segnando il primo gol in Serie A il 27 gennaio 2002 in Atalanta-Fiorentina a soli 19 anni. Nel gennaio 2005 è acquistato dal Napoli, all'epoca ripartito dalla serie C, con cui ottiene l'anno seguente la promozione in Serie B (stagione 2005-2006). Viene eletto miglior giocatore del Trofeo Birra Moretti, giocato allo Stadio San Paolo tra Napoli, Juventus e Inter, vinto dai partenopei. Con il Napoli ottiene la promozione in A, e la conquista dell'Europa. È stato il primo calciatore ad aver giocato e segnato in maglia azzurra in Serie A, Serie B, Serie C1 e Coppe Europee.

    Michele Menolascina

    Responabile Lega Pro e Scouting Puglia

    Michele Menolascina è un ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista. Cresciuto nella giovanili del Monopoli, nella stagione 1991-1992 ha giocato 17 partite in Serie A con la maglia dell'Ascoli. Vanta inoltre 61 presenze (e quattro reti) in Serie B sempre con i marchigiani ed oltre 350 partite in Serie C1. Gioca poi anche, tra gli altri club, con le maglie di Spezia, Juve Stabia, Taranto e Benevento e conquista una Coppa Italia di serie C con il Brindisi.

    Luigi Ruggiero Malagnini

    Responsabile settore giovanile

    Luigi Ruggiero Malagnini è un giovane di grandi qualità, tecniche e professionali, che si occupa del delicato e fondamentale compito di relazionarsi con i giovani ragazzi che all’interno della FM si affacciano al professionismo. Il suo lavoro certosino è curato nei minimi particolari, ed è stato fondamentale per l’ampliamento della FM in questo settore.

    Francesco D'Aniello

    Scouting centro Italia

    Francesco D'Aniello è un ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista. Inizia la sua carriera con la maglia dell'Albanova, in serie C, ma dopo appena un anno viene acquistato in serie A dall'Empoli con cui fa il suo esordio nella massima categoria. Gioca poi con Foggia, Giulianova, Ancona, Chieti e Benevento in serie C, e con Empoli e Salernitana in serie B.

    Massimiliano Pipoli

    Scouting Campania

    Massimiliano Pipoli è lo scouting che lavora da più anni con la FM. Si è sempre contraddistinto per correttezza, lealtà ed efficacia. Negli anni ha scovato numeri giovani talenti in giro per la Campania setacciando i campi di ogni livello e categoria. Il suo lavoro oscuro e prezioso lo rende uno dei perni della Fedele Management.

    Normative e contratti dell'Assocalcatori

    Conosci qualche giovane talento?

    Diventa un nostro scout

    Invia un video che mostri le sue qualità tecniche e una breve scheda riassuntiva che lo riguardi. Il prossimo scout della Fedele Management potresti essere tu!

    Contattaci